Luce rossa sul Modulo di sincronizzazione

Una luce rossa sul modulo di sincronizzazione indica che non ha connessione Internet.

Problema Soluzione
 Nessuna luce LED blu.
Una luce LED rossa fissa viene visualizzata durante il processo di installazione o dopo che il modulo di sincronizzazione va offline.
Assicurarsi che la password WiFi sia corretta.
Riavviare l’alimentazione al modulo di sincronizzazione.


Soluzione dettagliata:

  1. Il modulo di sincronizzazione crea la propria rete per comunicare con i dispositivi Blink. Il processo di configurazione del modulo di sincronizzazione dell’app Blink (integrazione) richiede di connettersi alla rete “Blink-1234” con i numeri relativi al modulo di sincronizzazione. Dopo questo passaggio, viene richiesto di connettere il modulo di sincronizzazione a una delle reti Internet wireless (WiFi) a 2.4 GHz che il modulo di sincronizzazione può vedere. L’elenco potrebbe non mostrare tutte le reti disponibili sul dispositivo, quindi quando si sceglie una rete a cui si deve connettere il modulo di sincronizzazione, assicurasi di essere connessi alla stessa rete a 2.4 GHz. Se il telefono/tablet e il modulo di sincronizzazione sono connessi alla stessa rete WiFi, continuare.

  2. Durante la configurazione, assicurarsi di utilizzare la password corretta per la rete WiFi. La password è spesso stampata sull’etichetta del router wireless o potrebbe essere stata modificata durante la configurazione del router wireless.
    Un modo per verificare, è connettersi alla rete wireless con un dispositivo diverso. Potrebbe essere necessario inserire le impostazioni di rete per tale dispositivo e “dimenticare” la rete in modo da potersi connettere nuovamente con la password che si tenta di utilizzare sul modulo di sincronizzazione.
    Se il dispositivo è in grado di connettersi alla rete, significa che la password è corretta. Continua.

  3. Il modulo di sincronizzazione Blink richiede una password senza caratteri speciali (apostrofo, virgolette, @,%, $, :, /, ecc.) o spazi multipli in una riga. Se la password della rete WiFi contiene caratteri speciali o più spazi in una riga, cambiarla utilizzando solo lettere/numeri e riprovare la procedura di configurazione.
    Se la password è composta da sole lettere/numeri, continuare.

  4. Se si utilizza una VPN sul dispositivo mobile, può interferire con il processo di configurazione. Alcune applicazioni antivirus installano una VPN e la attivano automaticamente. Accedere alle impostazioni del dispositivo e disattivare qualsiasi VPN attiva, quindi provare nuovamente a eseguire la configurazione. È possibile abilitare la VPN dopo aver completato la configurazione del modulo di sincronizzazione.
    Se non si dispone di una VPN attiva, continuare.

  5.  Un rapido ripristino dell’alimentazione del modulo di sincronizzazione gli consente di ristabilire una connessione Internet tramite la rete. Ciò include lo scollegamento del cavo di alimentazione dal modulo di sincronizzazione o dalla presa a muro e l’attesa di 15 secondi prima di ricollegarlo. Si dovrebbe vedere alcuni passaggi compiuti dal modulo di sincronizzazione, che terminano con luce LED blu fissa e luce LED verde fissa. Se si vede ancora una luce LED rossa accesa e i passaggi precedenti non hanno risolto questo problema, fare clic qui per contattarci al fine di intraprendere ulteriori azioni che potrebbero includere l’invio di un modulo di sincronizzazione sostitutivo.




Non trovi quello che cerchi?

Contatta il supporto