Che cos'è l'autenticazione a più fattori e perché è importante?
Blink utilizza più di un modo per verificare le tue informazioni e impedire l'accesso non autorizzato al tuo account. Chiamiamo questa autenticazione a più fattori.
Una password può essere indovinata, consentendo a qualcuno di avere il controllo totale del tuo account e vedere attraverso i tuoi dispositivi. Anche l'aggiunta di un ulteriore passaggio al processo di autenticazione fa una grande differenza. Verifichiamo che il proprietario dell'account sia a conoscenza di eventuali modifiche, quindi i codici di verifica e le e-mail vanno all'account principale. Se non sei il proprietario dell'account e hai bisogno dell'accesso, devi ottenere i codici di verifica dal titolare dell'account principale.
Utilizziamo messaggi di testo SMS e indirizzi e-mail per verificare la tua identità. Abbiamo opzioni se non hai un telefono cellulare o non vuoi usare gli SMS.
Posso disattivare l'autenticazione a più fattori?
SÌ. Quando accedi, viene visualizzata un'opzione Considera attendibile questo dispositivo sopra il pulsante Verifica . Seleziona il cerchio accanto a Considera attendibile questo dispositivo e non dovrai autenticarti ogni volta che accedi all'app Blink .
Che cos'è la convalida del testo SMS?
Utilizziamo SMS per determinare rapidamente che il proprietario dell'account autorizza ogni accesso. Ti inviamo un numero di sei cifre tramite messaggio di testo, che inserisci nell'app Blink per ottenere l'accesso. In alcuni casi, utilizziamo gli SMS per verificare un'importante modifica dell'account.
E se volessi utilizzare una linea fissa per il mio account?
Puoi utilizzare il tuo telefono fisso per la convalida dell'account. Blink può fornire un messaggio automatico da inviare alla tua linea fissa.
Blink utilizzerà questo numero per assicurarsi che la persona che apporta le modifiche sia tu. Le tue informazioni sono private e non verranno utilizzate per scopi pubblicitari o condivise con terze parti.
Che cos'è la verifica e-mail?
Per assicurarti che l'indirizzo e-mail del tuo account sia corretto e che tu possa accedervi, ti viene inviato un numero PIN tramite e-mail. Devi inserire il codice PIN che ricevi nell'app Blink prima di poter continuare a utilizzare l'app Blink .
Come utilizzo il codice di sicurezza?
Una volta avviata qualsiasi verifica basata sul numero, l'app Blink mostra una schermata di immissione del numero fino a quando non viene effettuata una voce. L'accesso all'app Blink è bloccato finché non inserisci il codice del numero di sicurezza che ti abbiamo inviato. Il numero viene inviato al proprietario dell'account, quindi se non sei il proprietario dell'account, contattalo per le informazioni da inserire.
Il codice di sicurezza è valido per 40 minuti. Dopo 1 minuto, puoi inviare nuovamente il numero corrente e dopo 40 minuti puoi ottenere un nuovo codice di sicurezza.
Se hai inserito correttamente il codice di sicurezza entro 40 minuti dall'inizio della verifica e l'app Blink continua a impedirti di accedere, consulta i passaggi per la risoluzione dei problemi riportati di seguito. Se nessuno di questi risolve i tuoi problemi, contatta il servizio clienti in modo che possiamo risolverli direttamente con te.
Cosa succede se non ricevo il PIN?
- Controlla se il gestore del tuo dispositivo mobile sta bloccando la notifica del PIN come spam.
- Se ricevi il PIN tramite e-mail, controlla le cartelle Spam, Cestino e Promozioni. Se ancora non riesci a trovarlo, prova ad accedere alla tua posta su un altro dispositivo mobile o computer.
- Leggi questo articolo per vedere se disponi di app che potrebbero entrare in conflitto con l'app Blink .
- Se nessuno di questi risolve i tuoi problemi, contatta il servizio clienti in modo che possiamo risolverli direttamente con te.